Non piangere perché una cosa finisce…

…sorridi perché è accaduta

~ Gabriel Garcia Márquez

É arrivato il tempo

Già... è arrivato il tempo. Per alcuni troppo presto, per altri forse troppo tardi ma ormai ci siamo…
NoctWorld chiude e purtroppo stavolta non è uno scherzo.


  • 2008

    Gli inizi

    Quando tutto è cominciato eravamo solo io, il mio povero PC domestico e tanta voglia di imparare in un mondo a molti ancora sconosciuto: quello dei RetroServer Habbo.

    Era il lontano 2008 e molti di voi probabilmente erano ancora troppo piccoli anche per stare davanti ad un PC.

    Erano altri tempi! Ed Habbo aveva ancora il suo fascino… tutto aveva quel classico “odore” di nuovo, di inesplorato.

    Tutto doveva ancora esser scritto… e NoctHotel lo stava facendo!

    Poi però come ogni cosa bella che si rispetti, ci fu una prima “fine”; quel piccolo computer casalingo non poté reggere a lungo il grande carico che ogni giorno gli obbligavo a sopportare.

    Ci fu una pausa, lunga un paio d’anni, poi un lampo di genio.

  • 2010

    Da NoctHotel a NoctWorld

    Era Giugno 2010 quando ebbi l’idea di riprovarci, facendo qualche piccolo investimento. Ma NoctHotel mi stava stretto. Perché limitarmi a fare un RetroServer Habbo quando potrei creare un’intera Community per questi ragazzi, pensai. E così nacque NoctWorld! Ora non eravamo più un semplice Retroserver ma avevamo anche un Forum tutto nostro!

  • 2012

    Biennio 2012 - 2013

    Iniziamo ad integrare altri servizi prendendoci, il più delle volte, anche il “lusso” di essere tra i primi in Italia a lanciare server di gioco ancora sconosciuti come fu per NoctCraft nel 2012 fino al più recente NoctRust nato proprio un anno fa, nel 2013.

  • 2014

    2014

    Al giorno d’oggi però, bisogna anche fare i conti con quel che è la realtà delle cose. Negli ultimi due anni Habbo ha perso di appeal... diciamocelo pure, la nuova generazione del Gaming Online è per molti di voi ben più divertente ed entusiasmante di un personaggino in due dimensioni che cammina con le mani attaccate al corpo in una stanza e si sforza di giocare a calcio rincorrendo un pallone pixelato a colpi di click del mouse.

    Questo posto una volta era tutt’altra cosa. C’erano tante stanzette carine, dove i ragazzini erano tutti presi dal loro compro/vendo (e guai ad offrire pochi crediti per un dragone!) e le ragazzine si rilassavano in una delle tante SPA tra finte messe in piega, scrub e trattamenti di bellezza. Ed il Natale! Voi non potrete mai immaginare cos’era il Natale su NoctHotel! Alcuni ricorderanno il nostro caro NoctStaff nelle vesti di Babbo Natale per distribuire doni a sorpresa, altri ricorderanno l’attesa per l’inserimento dei Furni Natale ed il momento dell’addobbo delle proprie stanze! Bei tempi davvero!


The End

Ora, però, restano solo i ricordi di quel che era l’atmosfera che si respirava 365 giorni all’anno su tutti i nostri servizi.

Prima che tutto questo smetta di essere anche un piacevole ricordo nelle menti di tutti noi è giusto quindi ridare al tempo quel che anni fa ci aveva donato.
E’ giusto fermarci qui.
E’ giusto guardare avanti, magari alla ricerca di nuovi orizzonti, nuove idee e progetti… oppure un nuovo mondo dove rincontrarci.
E farci sentire ancora una famiglia.


All the best.


Giovanni Fiore AKA
Guitarist88,
NoctManager

NoctWorld era...

Gestita con passione

Abbiamo sempre voluto fornire tutti i nostri servizi in maniera gratuita, senza scendere a compromessi e mettendo la passione in ciò che facevamo.
Tu, venivi prima di ogni cosa.

Programmata nel futuro

Tutto quello che ha fatto parte di NoctWorld è stato programmato con le più recenti tecnologie in ambito informatico. Abbiamo ispirato decine di Community nascenti e di questo ne siamo onorati!

Divertente e vincente

Siamo nati per farvi divertire e per anni ne siamo stati capaci. Prima che arrivino le vere sconfitte, pertanto, è giusto fermarci alle innumerevoli vittorie.

Chi eravamo

NoctWorld è stata una Gaming Community mirata ai giochi MMORPG, attiva dal 2008 al 2014.
La Community si avvaleva anche di un Forum per condividere informazioni in ambito videoludico ed HI-TECH.

Social Links

Ideato e Realizzato da

Giovanni Fiore AKA
Guitarist88
www.giovannifiore.net